Trasmissione on-line notifiche preliminari cantieri edili

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che per la trasmissione delle notifiche preliminari cantieri, previste dall’art. 99 del D.Lgs. 81/2008 è stato implementato il nuovo applicativo NOL raggiungibile al seguente indirizzo:

https://notifichecantieri-aq.clicprevenzione.it

Pertanto, l’utilizzo del servizio fornito da questa piattaforma web, consente di ottemperare all'invio della Notifica Preliminare a tutti gli Enti interessati (ASL1 Abruzzo, Ispettorato Territoriale del Lavoro e, nel caso di lavori pubblici alla Prefettura dell’Aquila).

La vecchia piattaforma sarà disponibile per un limitato periodo di tempo soltanto in consultazione.

Inoltre, con riferimento a quanto previsto dal DPCM del 26 Aprile 2020 ed al fine di ottemperare alle disposizioni previste nel PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID – 19 NEI CANTIERI (Allegato 7) e sulla base delle indicazioni degli enti destinatari della notifica, condivise dalle associazioni datoriali e sindacali del settore è stata creata una sezione ove registrare le anagrafiche di tutti i lavoratori presenti in cantiere e riportare obbligatoriamente le misure organizzative di prevenzione anti Covid-19 poste in essere e verificate da parte del Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione.

La compilazione di tale sezione è obbligatoria ed è obbligatoria un suo aggiornamento ogni qualvolta vi sia una variazione (in ingresso o in uscita) dei lavoratori e delle misure organizzative ed anti Covid-19 poste in essere.


Ordinanza del Comune dell'Aquila n.71 del 30/04/2020 in merito al contenimento della diffusione del COVID-19 nei cantieri.

Scarica Ordinanza

Scarica Allegato A